io Veg

perchè SOSTENIBILE? perchè LEGGEREZZA? perchè VEG?
ma soprattutto perchè LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA VEG?
il "nome" di questo blog è un rimando al titolo di un libro molto famoso, da qui vorrei far emergere il mio piacere per la lettura. sono una divoratrice di libri quando mi ci metto, ma sono incostante in questo perchè ho tanti altri interessi e a volte leggo libri universitari :) approfondisco le mie conoscenze...
"S.O.S sostenibile" è ciò che vorrei urlare al mondo, a tutte le persone che non hanno nemmeno voglia di fare la raccolta differenziata perchè sono egoiste e non pensano alle generazioni future. ho imparato a conoscere il significato di questa parola all'università, e adesso che ho più sensibilità e soprattutto più consapevolezza, vorrei mettere in pratica il più possibile questo pensiero "altruista" e cercare di sensibilizzare tantissime persone facendo capire che sostenibilità dovrebbe essere il buon senso, e non un sacrificio.
VEG è il diminutivo di vegetariana (vegana moderata).
Ora manca il significato della parola LEGGEREZZA, che da sola potrebbe non aver significato ma ce l'ha :) niente è a caso in questo nome! chi è sostenibile infatti dovrebbe sentirsi più leggero pensando alle generazioni future, dovrebbe sentirsi un briciolo meno in colpa quando si sente parlare di sprechi. se pensiamo che il nostro singolo contributo non serva a nulla sbagliamo, perchè se uniamo tutti i piccoli contributi dei singoli, possiamo costruire un mondo sostenibile!!! una persona veg è sostenibile per definizione, ma è anche più leggera, sia fisicamente che eticamente!
vi racconto qui il mio percorso da onnivora a vegana moderata!